MAURO BON


Per molti anni bassista del gruppo rockblues Rabbit, in seguito è fondatore del trio Darbar Mantra, con Alberto Zurco al sitar e Massimo Felcaro alla chitarra classica,poi con Roberto Duse inizia una lunga collaborazione musicale...Hot Exposure....una delle scintille pre Exposurensemble.
Le musiche del suo CD come solista  “Prehistoric landscapes”, sono state scelte come colonna sonora del documentario “Il flauto di Neanderthal” (“Neanderthalceva piscal”, diretto dal regista Jadran Sterle e prodotto dalla TV slovena di Lijubliana), ed anche per il successivo film del 2009 “The first day of the flute” del regista Tugo Stiglic (Studio Vrtinec di Novo Mesto).
Mauro Bon ha collaborato con diversi artisti friulani, componendo musiche per installazioni e mostre d’arte. Ha diretto un video DVD dedicato al fiume Judrio, ed ha al suo attivo una presenza, con una intervista ed un brano nel CD allegato, alla rivista “New Age”.Attualmente oltre all'impegno Exposurensemble, condivide una collaborazione musicale in duo con Graziano Kodermaz alla composizione di colonne sonore per vari video e documentari.